A seguito della conferma ufficiale della scelta di Catania quale città ospitante la diretta trasmessa su canale 5 giorno 31, un altro grande evento si terrà la stessa sera in un piccolo comune del comprensorio etneo, Maletto, che vedrà la grandissima Fiorella Mannoia in concerto. Dopo la performance degli Zero Assoluto lo scorso anno, si fa il bis ospitando una delle più grandi artiste del panorama musicale italiano.
Tuttavia, il concerto della Mannoia è soltanto il culmine di un programma intenso, che proporrà intrattenimenti di vario tipo ogni settimana.
Tutto ciò sarà possibile grazie al contributo dei volontari, di ogni singolo cittadino malettese spinto a stare insieme e dare il meglio per la comunità, dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Capizzi, dall’assessore allo spettacolo e alle attività sportive Carmelo Melardi, dal vicesindaco Luigi Parrinello, dagli assessori Maria Spatafora e Vincenzo Russo, dai consiglieri eletti e non, inclusi i loro familiari.
Si comincia domani 8 dicembre alle ore 19, con l’accensione del maestoso albero di Natale (alto 20 metri e ricoperto da 10km di luci) in piazza IV novembre, contornato dall’apertura dei mercatini di Natale, dove si possono trovare specialità gastronomiche, accessori natalizi, souvenir e prodotti tipici locali. Inoltre, verrà illuminato tutto il corso Umberto con 45km di luci e oltre 200.000 lampadine, attraversato dal trenino di Natale con i bambini a bordo. Non mancherà la musica del coro, un tuffo nella tradizione con gli zampognari e il concerto live dell’artista di casa Andrea Grammatico.
Un ruolo molto importante verrà svolto durante le festività dalla Madagascar Eventi che, con la pista di ghiaccio situata accanto ai mercatini, le tombolate, le serate danzanti alla Bambinopoli, l’animazione durante le notti bianche, intratterrà tutta la comunità. Domenica 22 in Chiesa Madre, al termine della funzione, verrà riproposto, come lo scorso anno, il concerto Gospel.
I rituali natalizi inizieranno il 24 sera con la Santa Messa, celebrata dal nuovo parroco Giuseppe Puglisi, a seguire l’accensione del falò in piazza XXIV maggio con lo scambio degli auguri e proseguiranno il giorno di Santo Stefano e dell’Epifania, con la rappresentazione del presepe vivente per le vie del paese. Immancabile appuntamento giorno 30, con l’opera teatrale del maestro Turi Tallarita e del suo cast presso la Bambinopoli.
L’ultima notte dell’anno in compagnia di Fiorella Mannoia, dalle ore 22 in piazza XXIV maggio, che farà ascoltare, cantare e gioire tutti i presenti con i suoi indimenticabili brani.
Un programma variegato, con prodotti e artisti locali come protagonisti principali, volti a valorizzare le risorse e che pone anche i più piccini in condizione di divertirsi con spensieratezza, garantendo un’atmosfera unica, in cui tutta la comunità possa ritrovarsi e godere di un corso totalmente illuminato, mangiare e sorseggiare con gusto ogni prodotto, cantare e ballare, mescolando le tradizioni alle hit del momento. Un clima magico fatto di luci, suoni, colori e sapori che danno un tocco di genuinità, ricordando che è ancora possibile stupirsi e meravigliarsi delle piccole cose. Chi vuole passare delle piacevoli feste, un salto nel paese della fragola lo deve assolutamente fare, a cominciare da domani.
Da quando c’è questa nuova amministrazione il territorio è rinato e ha tanta voglia di fare e crescere.
Giornata
Giornata internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza
Questo evento verrà finanziato dall’AGIA (Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza). Parliamo di un ente nato per proteggere e...
Svelata la corruzione in Autostrade. Il 9 gennaio l’udienza a Roma Il testimone di giustizia: “ora ho paura”
di Paolo De Chiara Il 9 gennaio la nuova udienza. Dopo l’ultimo rinvio, strategicamente voluto e cercato dagli imputati e...
Omicidio di capodanno nella piazza di spaccio abruzzese
di Alessio Di Florio PESCARA. “Ferro di Cavallo”, per la sua conformazione, è il nome con cui viene comunemente...
I figli dei criminali vanno tolti alle famiglie in tenera età
di Gennaro Ciliberto NOLA. Un altro episodio di violenza, l’ennesimo tentato omicidio, è avvenuto in un centro commerciale a...