I Carabinieri della Stazione di San Concordio, in ottemperanza ad un ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, hanno tratto in arresto un 25enne italiano, operaio, pregiudicato, per i reati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
La condanna definitiva alla pena di tre anni e quattro mesi, scaturisce da un’attività d’indagine dei Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Lucca, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, nel corso della quale gli inquirenti avevano accertato che il giovane, unitamente ad atri tre coetanei, aveva costituito un’organizzazione dedita all’acquisto e alla vendita di sostanze stupefacenti. Dall’anno 2020 al mese di Luglio del 2021, il gruppo, che aveva adibito un appartamento preso in affitto nel centro storico di Lucca a “sede operativa”, acquistava hashish e marijuana tramite canali Instagram e Telegram.
L’arrestato, al termine delle formalità di legge, è stato condotto presso la casa circondariale di Lucca, dove è stato messo a disposizione dell’A.G..