Nell’ambito delle iniziative previste in occasione di “Non Ti Scordar di me 2025”, la manifestazione dedicata al ricordo delle vittime della strage mafiosa del 2 Aprile 1985 di Pizzolungo, organizzata dal Comune di Erice e da Libera, in collaborazione con la Federazione Nazionale della Stampa, l’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il sindacato Usigrai, LiberaInformazione e l’associazione Articolo 21, hanno indetto la 9^ edizione del concorso giornalistico “S. della Volpe” riservato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.
Saranno coinvolti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado nell’elaborazione di un testo nella forma di articolo giornalistico con la seguente traccia:
«Le democrazie hanno bisogno di persone capaci di nuotare controcorrente, di denunciare gli errori commessi, di insistere con maggiore forza su un problema quanto più risulta sgradito».