Una giornata speciale per celebrare uno dei pilastri della sicurezza nazionale. Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Isernia, Colonnello Fabrizio Coppolino, ha organizzato una solenne cerimonia per festeggiare il 211° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri.
L’evento, aperto a tutta la cittadinanza, si svolgerà a partire dalle ore 18:00 in piazza Andrea d’Isernia, cuore pulsante della città. Una cerimonia che coniuga solennità istituzionale, vicinanza ai cittadini e partecipazione delle scuole del territorio.
Ad allietare il pomeriggio saranno i ragazzi del coro dell’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco” e la coinvolgente performance della “Saxophone Orchestra”, frutto della collaborazione tra l’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Isernia e l’Associazione Musicale “Musicsart” di Castelpetroso. Un connubio tra scuola e cultura musicale per sottolineare il valore dell’educazione civica e dell’impegno collettivo.
Durante la cerimonia sarà possibile ammirare lo schieramento dei vari reparti dell’Arma dei Carabinieri operativi sul territorio della provincia di Isernia. In esposizione anche i veicoli in dotazione, per far conoscere da vicino i mezzi e le tecnologie impiegate ogni giorno al servizio della comunità.
Un’occasione preziosa per rinsaldare il legame tra l’Arma e i cittadini, all’insegna della trasparenza, della legalità e della sicurezza.