Eva Palermo, protagonista del romanzo, è una giovane professionista che si lascia incantare da una casa in campagna che diverrà teatro delle sue inquietudini interiori mai sedate veramente, come la morte improvvisa della madre, ma solo chiuse nel barattolo della rimozione psicologica.
Insieme a lei, protagonista è la rosa Bettina che appare come un simbolo presente nella casa che acquisterà, luogo in cui si sono consumati diversi omicidi, ma suggellerà anche l’amore della sua vita, un uomo affascinante, che la accosterà alla forza di questo strano fiore, fonte di una speciale energia.
Le pagine trascinano in una lettura affannosa cadenzata da colpi di scena, attese, ricordi che si intingono di tristezza e scoperte. Un palcoscenico calpestato dalle tante situazioni e circostanze che rimuovono la patina dell’oblio per lasciare spazio alla verità, quella che Eva Palermo svelerà attraverso la sua curiosa investigazione. Quello che ne verrà fuori sarà uno scenario triste e consumato dalla sofferenza, dai tradimenti, dai sotterfugi.
La casa, luogo partecipato di emozioni e di forti sensazioni sarà il motore del complesso ingranaggio che porterà al completo disvelamento dei fatti realmente accaduti.
Un romanzo intenso dove la complessità psicologica dei personaggi fa da sfondo a tutta la narrazione in prima persona di Eva Palermo, in un alternarsi di descrizioni della natura del borgo romano e la penetrazione nel cuore pulsante del vissuto dei singoli personaggi, ognuno, a suo modo, intensi e carichi di fluido vitale.
Un libro che consiglio di leggere assolutamente!
WORDNEWS.IT © Riproduzione vietata
uploads/images/image_750x422_607c778278562.jpg
2021-04-23 08:28:40
21