Attualmente tra i sette migliori campionati esistenti, nessun giocatore ha i numeri di Viktor Gyökeres: nessuno è così “determinante” nelle sorti offensive della propria squadra.
Nel pareggio per 3-3 contro il Rio Ave in campionato, a farsi notare è come al solito il bomber svedese, già in rete nei sedicesimi di Europa League tra andata e ritorno. Quello contro il Rio Ave è il suo 30esimo goal stagionale, al quale vanno aggiunti ben 10 assist realizzati in tutte le competizioni. L’attaccante si è già fatto notare in Inghilterra, precisamente al Coventry City, club di Championship.
In poco più di due anni, il bottino dice 41 gol in 110 presenze. Ottimi numeri che hanno attirato l’interesse dello Sporting Lisbona, spendendo 20 milioni di euro la scorsa estate per il suo cartellino. Mai il club portoghese aveva speso così tanto per un singolo giocatore, un investimento che al momento è stato riparato benissimo.
I suoi numeri parlano chiaro:
- 17 gol in campionato,
- 5 in Europa League,
- 8 divisi tra Coppa di Lega e Coppa di Portogallo.
In vista del mercato estivo, tante big si stanno già muovendo per sondare il terreno e portarsi a casa un centravanti così prolifico e completo.
L’addio ormai certo di Mbappé al Psg, sconvolgerà gli equilibri e porterà tanti club ad investire in modo prorompente sul mercato. Lo Sporting Lisbona si sta preparando a ricevere gli assalti nei prossimi mesi, non solo per Gyökeres, ma pure per l’allenatore Rúben Amorim: tra gli allenatori più richiesti insieme a Xabi Alonso.
Nel frattempo il club portoghese si coccola le prodezze del suo centravanti, l’Atalanta è avvisata.
immagine di copertina presa da Sicnoticias
uploads/images/image_750x422_65ddc866bebf0.jpg
2024-02-28 08:04:28
165