Finalmente il talento rumeno è uscito fuori, proprio quello che si aspettavano i ducali 3 anni e mezzo fa quando è stato acquistato per 15 milioni di euro dalla Steaua Bucarest.
Sin da minorenne aveva già incantato in patria con la maglia dell’UTA Arad, realizzando 12 goal in campionato. Nell’estate del 2016 la Steaua si fionda su di lui e per i successivi 5 anni si conferma e si migliora giocando nella squadra più gloriosa della Romania.
Arrivato in Italia, l’inizio non è stato certamente dei migliori: in panchina trova Liverani e poi il cambio nuovamente con D'Aversa, portano il Parma nei bassifondi della classifica in Serie A a tal punto da retrocedere. Nelle ultime tre stagioni in Serie B, Man ha avuto la possibilità di crescere in modo graduale, mostrando il suo talento e acquisendo una costanza di rendimento non indifferente.
L’arrivo di Fabio Pecchia in panchina è stato l’ultimo step per fare il salto di qualità: schierato ala destra per rientrare col mancino sia nel 4-3-3 che nel 4-2-3-1, il talento rumeno incomincia a sfornare giocate e lampi di classe, portando il Parma nella dimensione in cui merita, in massima serie.
Subito in goal al debutto con la Fiorentina nella prima giornata, il bis alla seconda contro il Milan e pure in nazionale ha centrato il bersaglio.
Un percorso sempre più in ascesa per questo talento dal grande potenziale, troppo grande per rimanere confinato a Parma. In attesa che qualche big italiana o estera faccia qualche mossa concreta, i gialloblù se lo coccolano.
Se quello che abbiamo visto ad agosto è solo l’inizio, a Parma si stanno già sfregando le mani.
uploads/images/image_750x422_66df08e7c1e7e.jpg
2024-09-11 15:32:37
165