• Blogs
  • Chi siamo
  • Contatti
  • DIOGHENES APS
sabato, Ottobre 25, 2025
Retail
Advertisement
No Result
View All Result
  • DIOGHENES APS
    • Chi siamo
    • Il Direttore Paolo De Chiara
    • Gli Autori
    • Redazione
    • Contatti
    • TESSERAMENTO SOCI
    • 5Xmille
    • Sostieni la STAMPA LIBERA
  • Le inchieste di WordNews
    • Legalità
    • Stragi di Ieri e di Oggi
    • Speciale Trattative
    • Il “santo Laico”
  • Approfondimenti
    • Interviste
    • Ambiente
    • Animali
    • Brevi
    • Diritto di replica
    • Il racconto a puntate
    • L’Opinione
    • La Parola ai lettori
    • Lettere dall’Italia e dal mondo
    • Pillole
    • Punti di vista
    • Satira
    • Scopri il Molise
    • Wn KIDS
  • Attualità
    • BelPaese
    • Cronaca
    • Economia&finanza
    • Eventi
    • FotoNotizia
    • Il Guastafeste
    • La voce dell’esperto
    • La voce di “Pasquino”
    • Lavoro
    • Wn TV
    • WordNews Consiglia
    • Petizioni
  • Il “Moscone”
    • Carta canta
  • Cultura
    • Libri&Dintorni
    • Arte
    • L’angolo della Poesia
    • Musica
    • Teatro, Cinema & Tv
  • Sport
    • Alimentazione & Fitness
  • WN – MediaCenter
  • Login
  • Register
  • DIOGHENES APS
    • Chi siamo
    • Il Direttore Paolo De Chiara
    • Gli Autori
    • Redazione
    • Contatti
    • TESSERAMENTO SOCI
    • 5Xmille
    • Sostieni la STAMPA LIBERA
  • Le inchieste di WordNews
    • Legalità
    • Stragi di Ieri e di Oggi
    • Speciale Trattative
    • Il “santo Laico”
  • Approfondimenti
    • Interviste
    • Ambiente
    • Animali
    • Brevi
    • Diritto di replica
    • Il racconto a puntate
    • L’Opinione
    • La Parola ai lettori
    • Lettere dall’Italia e dal mondo
    • Pillole
    • Punti di vista
    • Satira
    • Scopri il Molise
    • Wn KIDS
  • Attualità
    • BelPaese
    • Cronaca
    • Economia&finanza
    • Eventi
    • FotoNotizia
    • Il Guastafeste
    • La voce dell’esperto
    • La voce di “Pasquino”
    • Lavoro
    • Wn TV
    • WordNews Consiglia
    • Petizioni
  • Il “Moscone”
    • Carta canta
  • Cultura
    • Libri&Dintorni
    • Arte
    • L’angolo della Poesia
    • Musica
    • Teatro, Cinema & Tv
  • Sport
    • Alimentazione & Fitness
  • WN – MediaCenter
No Result
View All Result
WordNews
No Result
View All Result

«Rudy Cavazza non può essersi allontanato volontariamente»

«Crediamo che purtroppo ci possono essere ipotesi più gravi, omicidio, occultamento di cadavere» dichiara Katia Ferri, avvocata di Penelope Abruzzo.

by Alessio Di Florio
21 Gennaio 2025
in Cronaca
Reading Time: 3 mins read
A A
Share on FacebookShare on TwitterLinKedinWhatsappTelegramEmail

 

Altri articoli in questa categoria

Continuano a stuprare migliaia di bambine, come può continuare questo complice, vigliacco, nauseante, vergognoso e omertoso silenzio?

In meno di due mesi trafficate immagini di 410 neonati abusati in una chat pubblica

16 Ottobre 2025
Spaccio nel centro storico di Isernia: arrestato un cittadino somalo, riforniva i pusher della zona

Spaccio nel centro storico di Isernia: arrestato un cittadino somalo, riforniva i pusher della zona

15 Ottobre 2025
Vasto, nuovo gravissimo episodio notturno di vandalismo

Vasto, nuovo gravissimo episodio notturno di vandalismo

6 Ottobre 2025

Rudy Cavazza, detto Manolo, è scomparso oltre un mese fa. Sparito, come centinaia di persone in Abruzzo, senza che si abbia più sue notizie, come inghiottito in un buco nero dalla notte tra il 6 e il 7 dicembre. «Sono venuti a prenderlo con una Polo, erano in tre, due ci sono, manca mio fratello» hanno raccontato alla trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?” le figlie.

«Venerdì 10 gennaio alle ore 18 presso l’Istituto REA con il quale abbiamo un intesa, io e l’avvocato Katia Ferri del foro di Pescara, ci siamo incontrate con le figlie e la moglie di Rudy Priscilla – ha raccontato Alessia Natali, la presidente di Penelope Abruzzo – Sotto richiesta scritta dell’associazione ed un acceso diverbio tra famigliari e questura, è stato prelevato il DNA a Priscilla per inserirlo in banca dati per comparare il profilo genetico di Priscilla con eventuali corpi o resti cadaverici rinvenuti sul territorio regionale e nazionale».

«C’è una non conoscenza della Questura riguardo l’argomento DNA, la figlia Priscilla lo sta chiedendo verbalmente da un mese ogni volta che torna a Pescara e si reca in Questura – sottolinea Natali – gli addetti con i quali si è relazionata Priscilla ogni volta che ha richiesto il prelievo del DNA, non sapevano né chi dovesse occuparsi di procedere e come procedere ovviamente temporeggiando con una miriade di scuse e alla fine dopo oltre 4 ore le è stato prelevato il profilo biologico tramite due tamponi salivari».

«Non è una scomparsa volontaria» hanno ribadito i familiari di Cavazza nella puntata di «Chi l’ha visto?» andata in onda lo scorso 15 gennaio. La notte del 5 dicembre, la ricostruzione nella puntata di «Chi l’ha visto?», Manolo la trascorre in un albergo di Pescara insieme anche al cugino Romolo. La mattina dopo lasciano l’albergo, anche se era stata già pagata una seconda notte, per spostarsi da alcuni parenti a Spoltore. Claudio, un altro cugino di Cavazza, nelle ore successive è tornato a Roma e a Spoltore sono rimasti solo Rudy Cavazza e il cugino Romolo.

Questo emerge nell’intervista che Chiara Cazzaniga, inviata di «Chi l’ha visto?» registra con lo stesso Romolo. Con loro per alcune ore ci sono alcuni ragazzi di un vicino accampamento rom. Qui Rudy, secondo quanto riportato dal ragazzo a Cazzaniga, avrebbe trascorso la notte in una roulotte. Valerio, il ragazzo intervistato dall’inviata della trasmissione RAI con cui Cavazza ha trascorso la notte, racconta che verso le 5.30/6 del mattino ha sentito che Rudy ha aperto la porta ma non lo vede uscire. Qualche ora dopo si rendono conto che Manolo non c’è, il letto su cui ha dormito è vuoto e fuori dalla roulotte ci sono solo le sue scarpe e i calzini.

Quindi Rudy Cavazza potrebbe essersi incamminato, scalzo o con scarpe «non meglio identificate», all’alba del 7 dicembre con i dolori alla sciatica di cui soffre e senza i suoi medicinali. «Per andare dove e quanto cammino può aver fatto in quelle condizioni?» si chiede Cazzaniga. Gli inquirenti, riportano gli occupanti dell’accampamento nel servizio andato in onda il 15 gennaio di «Chi l’ha visto?», non avrebbero trovato tracce di Rudy Cavazza e di aver, quindi, sostenuto che lui potrebbe non esserci mai stato.

I familiari non credono all’ipotesi dell’allontanamento volontario. «Riteniamo che non ci sia stato un allontanamento volontario, crediamo che purtroppo ci possono essere ipotesi più gravi, omicidio, occultamento di cadavere, quindi siamo state in qualche modo costrette a formalizzare in un atto di denuncia querela i dubbi della famiglia» ha dichiarato all’inviata di «Chi l’ha visto?» l’avvocata Katia Ferri.

«Rudy aveva un problema alla gamba, prendeva dei medicinali antidolorifici per il dolore a questa gamba, il dolore era molto forte tanto è vero che il padre stesso ad una delle figlie il giorno prima della scomparsa inviò un messaggio sul cellulare per dirgli se poteva avere la ricetta per acquistare dei farmaci, farmaci che poi non sono mai stati acquistati» ha sottolineato Alessia Natali.

«La procura di Pescara indaga contro ignoti per morte come conseguenza di altro reato sulla scomparsa Rudy Cavazza – riporta la redazione di «Chi l’ha visto?» nella didascalia del video pubblicato su facebook il 17 gennaio – l’uomo di Roma è sparito in circostanze misteriose da Spoltore (Pescara), dove era ospite di parenti».

Correlati

Previous Post

Molise, una Regione “mafiosa” (silente e omertosa)

Next Post

«Lascerò Palermo»

Alessio Di Florio

Vicedirettore WordNews.it - È nato ad Atessa (Chieti), nel 1984. Attivista e volontario di varie associazioni e movimenti culturali, ambientalisti, pacifisti e di lotta alle mafie. Collaboratore della redazione abruzzese di Pressenza e di TeleJato.it. Ha collaborato con Adista, Primadanoi, Terre di Frontiera, Unimondo, Libera Informazione, Popoff Quotidiano e SocialPress. Ha curato, per oltre dieci anni, il sito personale del giornalista e regista RAI Stefano Mencherini, dove è stata curata la diffusione e la pubblicizzazione del documentario d’inchiesta «Schiavi. Le rotte di nuove forme di sfruttamento», con il quale è stata portata avanti la “Campagna di sensibilizzazione per l’informazione sociale”, in collaborazione con MeltingPot e Articolo21, e per la creazione di un Laboratorio permanente di inchiesta e documentari sociali in RAI, nata per rompere la censura televisiva del documentario d’inchiesta “Mare Nostrum”. Articoli su tematiche sociali e culturali sono stati pubblicati dal mensile Vasto Domani. Per contatti: redazione@wordnews.it

Traduci

I piu letti di oggi

  • Nino Di Matteo: “Berlusconi ha versato centinaia di milioni nelle casse di Cosa nostra”
    Nino Di Matteo: “Berlusconi ha versato centinaia di milioni nelle casse di Cosa nostra”
  • Berlusconi, Dell’Utri e la verità che non si cancella: le tre sentenze che smentiscono la propaganda
    Berlusconi, Dell’Utri e la verità che non si cancella: le tre sentenze che smentiscono la propaganda
  • Isernia, città sporca e coscienze spente: colpa di tutti
    Isernia, città sporca e coscienze spente: colpa di tutti
  • In Abruzzo in otto mesi non si hanno più notizie di oltre 200 persone, dal 1974 sono oltre 1300
    In Abruzzo in otto mesi non si hanno più notizie di oltre 200 persone, dal 1974 sono oltre 1300
  • Calenda: "Lunedì presenteremo una richiesta di commissariamento della Regione Sicilia"
    Calenda: "Lunedì presenteremo una richiesta di commissariamento della Regione Sicilia"

Recent News

Classi dirigenti impazzite: la sceneggiata del potere e il genocidio che continua

Classi dirigenti impazzite: la sceneggiata del potere e il genocidio che continua

25 Ottobre 2025
Calenda: “Lunedì presenteremo una richiesta di commissariamento della Regione Sicilia”

Calenda: “Lunedì presenteremo una richiesta di commissariamento della Regione Sicilia”

25 Ottobre 2025
La pedagogia relazionale di Roberto Seghi Rospigliosi: il saggio che restituisce centralità ai rapporti umani (Metilene Edizioni, 2025 – Saggistica, Educazione)

La pedagogia relazionale di Roberto Seghi Rospigliosi: il saggio che restituisce centralità ai rapporti umani (Metilene Edizioni, 2025 – Saggistica, Educazione)

25 Ottobre 2025

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

ADVERTISEMENT
WordNews

Testata giornalistica indipendente e irriverente di informazione ed inchieste. Tribunale di Roma (Aut. n. 11/2023 del 19/01/23) - ROC: 39938 - Organo Antifascista, Antirazzista e Laico (Tutti i diritti sono Riservati) - EDITORE: Dioghenes APS® - Ass. Antimafie e Antiusura - Cod. Fisc./P. Iva: 16847951007 - dioghenesaps@gmail.com - dioghenesaps@pec.it - ​​DIRETTORE: Paolo De Chiara (giornalista professionista, OdG Molise - direttore@wordnews.it - ​​375.6684391). AVVERTENZA: Le collaborazioni esterne si intendono esclusivamente a titolo Volontario e Gratuito. © Copyleft, Se copiato, citare la fonte "WordNews.it"

Navigate Site

  • Alimentazione & Fitness
  • Ambiente
  • Animali
  • Approfondimenti
  • Arte
  • Attualità
  • BelPaese
  • Brevi
  • Carta canta
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura
  • Dioghenes APS
  • Diritto di replica
  • Economia&finanza
  • Eventi
  • FotoNotizia
  • Il “Moscone”, la rubrica del Direttore
  • Il “santo Laico”
  • Il Guastafeste
  • Il racconto a puntate
  • Interviste
  • L’angolo della Poesia
  • L’Opinione
  • La Parola ai lettori
  • La voce dell’esperto
  • La voce di “Pasquino”
  • Lavoro
  • Legalità
  • Lettere dall’Italia e dal mondo
  • Libri&Dintorni
  • Mafie
  • Musica
  • Petizioni
  • Pillole
  • Punti di vista
  • Satira
  • Scopri il Molise
  • Speciale 25 Aprile
  • Speciale Trattative
  • Sport
  • Stragi di Ieri e di Oggi
  • Teatro, Cinema & Tv
  • Wn KIDS
  • Wn TV
  • WordNews Consiglia
  • Blogs
  • Agenti pubblicitari
  • BANNER Elezioni
  • Contatti
  • DIOGHENES APS – Ass. Antimafie e Antiusura
  • PREMIO NAZIONALE LEA GAROFALO 2024
  • Redazione
  • Sostieni la STAMPA LIBERA

Follow Us

Welcome Back!

Sign In with Google
OR

Login to your account below

Forgotten Password? Sign Up

Create New Account!

Sign Up with Google
OR

Fill the forms below to register

*By registering into our website, you agree to the Terms & Conditions and Privacy Policy.
All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • DIOGHENES APS
    • Chi siamo
    • Il Direttore Paolo De Chiara
    • Gli Autori
    • Redazione
    • Contatti
    • TESSERAMENTO SOCI
    • 5Xmille
    • Sostieni la STAMPA LIBERA
  • Le inchieste di WordNews
    • Legalità
    • Stragi di Ieri e di Oggi
    • Speciale Trattative
    • Il “santo Laico”
  • Approfondimenti
    • Interviste
    • Ambiente
    • Animali
    • Brevi
    • Diritto di replica
    • Il racconto a puntate
    • L’Opinione
    • La Parola ai lettori
    • Lettere dall’Italia e dal mondo
    • Pillole
    • Punti di vista
    • Satira
    • Scopri il Molise
    • Wn KIDS
  • Attualità
    • BelPaese
    • Cronaca
    • Economia&finanza
    • Eventi
    • FotoNotizia
    • Il Guastafeste
    • La voce dell’esperto
    • La voce di “Pasquino”
    • Lavoro
    • Wn TV
    • WordNews Consiglia
    • Petizioni
  • Il “Moscone”
    • Carta canta
  • Cultura
    • Libri&Dintorni
    • Arte
    • L’angolo della Poesia
    • Musica
    • Teatro, Cinema & Tv
  • Sport
    • Alimentazione & Fitness
  • WN – MediaCenter

Testata giornalistica indipendente e irriverente di informazione ed inchieste. Tribunale di Roma (Aut. n. 11/2023 del 19/01/23) - ROC: 39938 - Organo Antifascista, Antirazzista e Laico (Tutti i diritti sono Riservati) - EDITORE: Dioghenes APS® - Ass. Antimafie e Antiusura - Cod. Fisc./P. Iva: 16847951007 - dioghenesaps@gmail.com - dioghenesaps@pec.it - ​​DIRETTORE: Paolo De Chiara (giornalista professionista, OdG Molise - direttore@wordnews.it - ​​375.6684391). AVVERTENZA: Le collaborazioni esterne si intendono esclusivamente a titolo Volontario e Gratuito. © Copyleft, Se copiato, citare la fonte "WordNews.it"

This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.