Il sequestro è stato eseguito dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli nei confronti di una persona, ritenuta socialmente pericolosa, e dei suoi eredi. Adesso è arrivata la confisca definitiva e quindi i beni, per un valore di oltre 50 milioni di euro, sono stati affidati definitivamente dallo Stato.
Gli accertamenti condotti negli anni 2011-2012 dai finanzieri della Compagnia di Casalnuovo di Napoli, nell’ambito di una misura di prevenzione, avevano evidenziato la posizione di un soggetto, residente a Mariglianella e deceduto nel 2014, il quale disponeva di un patrimonio di ingente valore, frutto di attività delittuose. Il soggetto era gravato da precedenti in materia di usura, risalenti nel tempo.
I proventi delle attività illecite sono stati poi reinvestiti.
Con l’attuale sequestro il Tribunale di Napoli ha sancito la definitiva confisca di oltre 140 immobili tra fabbricati e terreni siti tra le provincie di Latina, Caserta e Napoli, quote sociali di una struttura alberghiera, 3 automezzi: tra cui anche una Jaguar XJ 220, prodotta in soli 281 esemplari e disponibilità finanziarie, per oltre 6 milioni di euro.