Amore e morte, desiderio e violenza, segreti e inganni: sono questi gli ingredienti dell’appassionante romanzo thriller e primo volume di una saga “You are my destiny”, scritto a quattro mani da Lucia Piera De Paola e Giovanni Cucci.
Gli autori affidano al loro protagonista, Edoardo Tarantino, il compito di narrare la sua avventura: ne risulta un racconto intimo ed emotivamente coinvolgente in cui conosciamo questo personaggio tormentato e solitario, che ha sempre creduto di non poter togliere la maschera che ha indossato sin da giovane, perché convinto che solo in quel modo sarebbe stato accettato dalla sua famiglia e dalla società.
Edoardo proviene da un piccolo paese siciliano ed è cresciuto in un nucleo famigliare profondamente tradizionalista; come si è sentito, quindi, nel momento in cui ha cominciato a provare attrazione per individui appartenenti al suo stesso genere? Persuaso dall’idea che sarebbe stato ghettizzato e disprezzato dalla sua famiglia, e specialmente da suo padre, un poliziotto e un uomo vecchio stampo, Edoardo ha recitato un copione e ha trasformato la sua vita in una farsa.
Gli autori presentano una delicata storia in cui l’omosessualità del protagonista è trattata con grande sensibilità, mostrando cosa accade nella mente e nel cuore di chi non può permettersi di essere sé stesso. Edoardo è cresciuto vivendo in una bugia e, anche quando si è trasferito dal suo soffocante paesino a Roma, non ha potuto concedersi la libertà di amare chi desiderava a causa del suo lavoro: proprio come il padre, infatti, egli è diventato un poliziotto e, respirando un’aria poco tollerante in quell’ambiente, si è tenuto stretto il suo segreto, soffrendo enormemente – «Dover vivere parallelamente due esistenze così distanti con la continua paura di essere visto e riconosciuto mi condannarono alla peggiore solitudine: quella interiore, alla quale senza neanche accorgermene mi abituai».
Edoardo, nel corso degli anni, ha vissuto le sue storie, ma sempre nell’ombra, finché, dopo un brutto incidente sul lavoro, ha deciso di cambiare contesto: arruolatosi presso un’organizzazione di polizia privata, in seguito a un brutale delitto nel mondo della moda incontra il modello Jean.
Il castello di bugie che ha costruito cade improvvisamente in pezzi: incaricato di proteggere il giovane, vero target dell’assassino, Edoardo viene implicato in una storia dai contorni ambigui in cui si intrecciano le discutibili azioni di alcuni potenti uomini di Chiesa con le violenze perpetrate da una setta satanica, mentre il suo cuore viene rapito dall’uomo più bello che abbia mai visto.
Casa editrice: Tekeditori
Collana: Teke gazpacho
Genere: Narrativa LGBT/Thriller
Pagine: 242
Prezzo: 14,00 €
Contatti
https://www.instagram.com/tekeditori/?hl=en
Link di vendita online
https://www.amazon.it/You-are-destiny-Ediz-multilingue/dp/8890393351