«Notte oscura per una landa desolata e arida dell’est Europa, con pochi alberi presenti e sparpagliati intorno a una sorta di rudere medievale che si trova al centro della vallata, leggermente imbiancata da un debole nevischio. La costruzione sembra abbandonata, ma nello scantinato della stessa, nel profondo della terra, immerso nel buio più tetro, dove non arriva la luce riflessa della luna e delle stelle, si può udire la voce di un uomo che parla in un’antica lingua incomprensibile»: Daniele “The SharpShooter” incontra un oscuro e temibile nemico nel quinto volume della serie a lui dedicata, intitolato “The SharpShooter di fronte alla Scintilla Infernale”.
Daniele Antonio Battaglia ha creato un personaggio potente, che combatte il male perché un’antica profezia lo ha indicato come il Campione del Cielo: i frati benedettini del monastero di Castel del Monte hanno compiuto un sacro rito per far manifestare i suoi poteri, e da quel momento Daniele fronteggia l’oscurità con coraggio e dedizione. L’antagonista di questa vicenda è lo stregone Mircea Ionescu, conosciuto col soprannome de “Il Vampiro”; è stato lui ad aver trovato il mitico “De imo chaos inferorum” ma è un personaggio conosciuto come Eclisse a governare al posto suo le forze infernali sulla Terra: Mircea vuole quindi prendere possesso di una potente energia, che potrebbe fargli ottenere il dominio sull’Inferno.
Questa energia, chiamata Scintilla infernale, è custodita nel corpo di una giovane terrestre, Jennifer, che non ha idea di essere la depositaria di questa forza arcana; Daniele entra in contatto con lei dopo averla difesa da un gruppo di demoni e, essendo capace di leggere le anime perché solo così può sapere chi merita il suo castigo, cioè coloro che hanno l’anima irrimediabilmente corrotta, capisce che Jennifer è più speciale di quello che sembra. Aiutato da una sua alleata – Carina, l’Angelo di Ghiaccio – Daniele viene a sapere che quell’energia percepita all’interno della giovane è molto pericolosa, e deve quindi essere distrutta prima di cadere in mani sbagliate.
Daniele Antonio Battaglia ci conduce in un’avventura entusiasmante, in cui SharpShooter dovrà comprendere come eliminare quell’energia senza uccidere un’innocente; nel frattempo verrà attaccato su più fronti, e dovrà fare ricorso a tutto il suo sapere e alla sua forza per non soccombere sotto i colpi del Vampiro. Dopo i romanzi “The SharpShooter”, “The SharpShooter e il Dente della Morte”, “The SharpShooter contro i Demoni dell’Olimpo” e “The SharpShooter tra le fauci della bestia”, una nuova opera intrattenente e orrorifica con protagonista il Campione del Cielo.
Contatti
https://www.danielebattaglia.it
https://www.thesharpshooter.eu
Link di vendita online
https://www.amazon.it/SharpShooter-fronte-alla-Scintilla-Infernale/dp/B0DNZ2XJG2




