Una stagione memorabile quella di Jannik Sinner. Partendo dagli Australian Open, passando per Rotterdam, Miami, Halle, Cincinnati, Us Open, Shanghai e Torino. Il cerchio non poteva che chiudersi a casa, celebrando in modo inequivocabile il giocatore più forte in circolazione. Non vinceva un torneo in Italia da ben 5 anni, dopo aver sfiorato l’impresa alle finals dello scorso anno, quando fu sconfitto da Djokovic in finale. Stavolta è riuscito nell’impresa, riuscendo a dominare il torneo dall’inizio alla fine. Battuto l’americano Fritz col doppio punteggio di 6-4 6-4 come nella fase a gironi.
Sin dalle prime battute, Il campione italiano è partito fortissimo sfruttando il servizio. Altrettanto ha cercato di fare l’americano, ma soffrendo tantissimo nel settimo game in cui l’italiano ha cercato il break e dopo il quarto tentativo ci è riuscito, superando la resistenza di Fritz. L’atleta di casa si è così spianato la strada per portare a casa il primo set.
Nel secondo set l’inerzia non cambia: per l’americano pochissime chance concesse in risposta e col 3-2 ottenuto ai vantaggi, per Sinner il set si è messo in discesa fino a chiudere di nuovo sul 6-4 (stesso punteggio della prima sfida ai gironi). Complimenti pure a Fritz, che in classifica salirà fino alla quarta posizione.
“È tutto fantastico, è stata una settimana fantastica ed è il mio primo titolo in Italia. Sono molto felice di questo ed è qualcosa di veramente speciale”.
Il suo commento a fine partita ai microfoni di OA Sport.
Adesso il numero uno del mondo si sposterà a Malaga per difendere la Coppa Davis conquistata lo scorso anno con la nazionale azzurra, per continuare la propria striscia vincente condita da 70 vittorie stagionali e appena sei sconfitte, mostrando una costanza di rendimento irraggiungibile per chiunque altro.
Grazie Jannik, sei il nostro orgoglio più bello.
Immagine copertina creata con IA da Gabriele Galvagno
sinner
Leggendario Jannik Sinner
Non poteva esserci domenica migliore per l’Italia dello sport, grazie all’impresa di Jannik Sinner agli Australian Open. Un trionfo voluto,...
Jannik Sinner si prende pure il Masters 1000 di Shanghai
Ancora una volta il tennista altoatesino ha voluto ribadire chi è il più forte in circolazione e numero uno...
Sconfitta amara per Jannik Sinner
La vendetta è stata servita: Medvedev dopo aver perso la finale degli Australian Open, riesce a battere Sinner nel torneo...
Jannik Sinner non si vuole più fermare
Per tenersi pronto sia fisicamente che mentalmente in vista di Wimbledon, l’altoatesino ha deciso di partecipare al torneo tedesco. Non...