SOMMA VESUVIANA – Paura nella notte in via Circumvallazione, al civico 71, dove un incendio ha colpito una concessionaria d’auto di recente apertura. Le fiamme hanno avvolto alcuni veicoli parcheggiati all’esterno della struttura, danneggiando parte dell’attività commerciale.
Le fiamme, divampate intorno alle 3:00 del mattino, hanno completamente distrutto sei vetture in esposizione e l’ingresso dell’attività commerciale.
Il salone, inaugurato da pochi giorni con tanto di manifesti pubblicitari e annunci promozionali, si trova in una delle arterie più trafficate della cittadina vesuviana. L’imprenditore, originario di un’altra zona, aveva deciso di investire nel settore della vendita e del noleggio auto proprio in questo punto strategico del territorio.
Sull’episodio stanno indagando i Carabinieri della stazione locale, supportati dal Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna. Gli investigatori stanno passando al setaccio le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona per ricostruire la dinamica dell’accaduto e risalire agli autori del raid.
Resta da chiarire la matrice dell’atto: potrebbe trattarsi di un’intimidazione riconducibile alla criminalità organizzata, oppure di un gesto ritorsivo legato alla concorrenza sleale. Non è un mistero, infatti, che il settore del noleggio auto, in alcune aree della Campania, rappresenti un ambito di forte interesse per i clan camorristici, che vi investono ingenti capitali.
Qualunque sia la matrice, un simile episodio rappresenta un segnale chiaro: fare impresa in maniera onesta, soprattutto in determinati contesti, è tutt’altro che semplice quando la camorra cerca di imporre le sue regole.
In attesa di ulteriori sviluppi, l’auspicio è che chi ha subito questo grave danno trovi il coraggio di denunciare, contribuendo così al lavoro delle forze dell’ordine. Solo attraverso la collaborazione e il sostegno delle istituzioni è possibile spezzare il giogo dell’illegalità.
Geolier è a conoscenza di aver incontrato un rampollo della famiglia Vuolo, uomo di spicco del clan D’Alessandro?
Il famoso cantante Geolier ha fatto tappa a Castellammare di Stabia. Ma lui conosceva chi ha incontrato? Geolier è un...
Presidente Meloni, ho denunciato il modus operandi criminale nei lavori pubblici
- «Ho denunciato e ho firmato la mia condanna a morte. Ma ho salvato tante vite umane» Pregiatissima Presidente del Consiglio...
Una Vita contro la camorra di Paolo De Chiara: un ‘romanzo’ senza idillio
- UNA VITA CONTRO LA CAMORRA, il nuovo libro di Paolo De Chiara Nella conclusione, i Promessi sposi potrebbero proporre tutti...
Ennesimo rinvenimento di armi da guerra nelle mani del Clan D’alessandro
I carabinieri del nucleo operativo della Compagnia CC stabiese dopo una attività investigativa hanno scoperto l'arsenale del Clan D'Alessandro. Le...