Gaia Marino è una piccola bambina di appena due anni, nata con una grave malformazione congenita. “Assenza apparato renale sinistro” che le fa vivere una vita ben diversa rispetto ai bimbi della sua età ma, soprattutto, non le dà certezza di una vita dignitosa in futuro.
Ho parlato con papà Gerlando che sta lottando per la sua piccola ed in particolare per avere il riconoscimento dell’ invalidità che secondo l’Inps e le Asp non gli spetta nonostante la situazione gravemente invalidante. Gaia avrebbe diritto ad aver riconosciuta la sua malformazione congenita e di conseguenza l’aiuto economico che ne deriva, riferisce papà Gerlando.
I genitori di Gaia in questi due anni hanno dovuto affrontare tante spese per via dei tanti viaggi della speranza intrapresi in diversi ospedali in giro per l’italia.
Noi ci sentiamo di stringerci intorno alla piccola e alla sua famiglia che nel frattempo ha aperto anche una raccolta fondi che possa servire a continuare la sua grande battaglia con amore e grande speranza per un futuro sereno.
Ogni anno in Italia nascono circa 250.000 bambini con malformazioni e i difetti congeniti incidono per circa il 25% della mortalità neonatale e circa il 45% della mortalità perinatale e rappresentano nel mondo occidentale la più grande causa di morte durante il primo anno di vita.
uploads/images/image_750x422_60dc3ef217fa7.jpg
2021-06-30 11:28:42
104