Lo avevamo scritto e la denuncia pubblica di un nostro lettore aveva allertato l’amministrazione Di Sarno.
In via Micco a Somma Vesuviana si è sfiorata l’ennesima tragedia e certamente la responsabilità di non aver messo in sicurezza la struttura, che è fatiscente, è in primis del primo cittadino che, da mesi, è troppo occupato nelle manovre politiche e a svuotare le tasche dei cittadini sommesi con l’ennesimo aumento delle tasse.
Un disavanzo che supera i 13 milioni di euro, che in consiglio comunale ha trovato molta opposizione da parte degli ex alleati del sindaco Di Sarno.
Un territorio quello di Somma Vesuviana devastato, abbandonato, tra zone che sono depositi di rifiuti e altre che restano ostaggio di baby gang a Somma Vesuviana. Da anni si vivono momenti di paura e tensione e non ultimo proprio il cedimento di parte della struttura di via Micco. Adesso il figlio di Somma (che a noi non risponde più al telefono) farebbe bene a chiedere all’ufficio preposto il perché non è stata adottata la procedura che prevede un’ordinanza per la messa in sicurezza dell’intero immobile. Cosa bisogna attendere?
Che qualche passante possa pagare a caro prezzo l’incuria e l’indifferenza di chi amministra una cittadina di 38mila abitanti è un dato oggettivo.
Il Sindaco di Sarno, come sempre, sceglie il silenzio ma noi sappiamo che così facendo prima o poi dovrà rispondere ai giudici.
Sul posto, mentre, scriviamo sono presenti squadre dei Vigili del Fuoco e della Polizia municipale per accertare eventuali danni a cose e persone.
Attualmente, come è possibile verificare nelle foto in basso, il tratto di strada interessato dal cedimento risulta transennato ed interdetto alla viabilità.
Struttura pericolosa in Via Micco a Somma Vesuviana. Ecco la denuncia social: «ma perché non si interviene nella messa in sicurezza dell’immobile?»
Ecco l'intervento di un nostro lettore: "Lì dove perversa degrado, abbandono e incuria c’è sempre una fetta di elettorato...
Somma Vesuviana: ancora abusi edilizi
SOMMA VESUVIANA. Sull'Albo pretorio dell'ente comunale si possono leggere le Ordinanze di abbattimento, scaturite dall'attività di indagine dei Carabinieri Forestali...
A Somma Vesuviana tra abusi edilizi e tuffi abusivi. E il Sindaco tace…
A Somma Vesuviana continua il contrasto all'abusivismo da parte dei Carabinieri Forestali. E il sindaco Di Sarno tace. Dopo sei anni e...
A Somma Vesuviana l’Antimafia blocca l’appalto della scuola
L'appalto per la ricostruzione della scuola ex Bertona è stato annullato ma, nel frattempo, la scuola è stata parzialmente distrutta....